Di formazione e professione interprete e traduttrice, da oltre 20 anni anni mi dedico all'insegnamento delle lingue per privati e aziende di tutte le dimensioni.

Ormai sono sempre di più i clienti affezionati con cui collaboro da anni, e ancora di più gli studenti soddisfatti che non mancano di mostrarmi il loro apprezzamento.

Garantisco vasta esperienza, passione per il mio lavoro, trasparenza nella gestione dei rapporti lavorativi e un team di collaboratori affidabili.

Il mio obiettivo è consentire la perfetta comunicazione in una lingua straniera con il massimo della professionalità in un settore dove la qualità lascia spesso a desiderare.

PERCHE' RIVOLGERSI A ME

Rivolgersi a un professionista che opera autonomamente offre diversi vantaggi, prima tra tutti la flessibilità: per ogni progetto avrete un unico referente, che vi accompagnerà dal preventivo al pagamento. Potrete così esercitare un controllo completo su quanto realizzato (un corso di inglese, una traduzione, l'interpretazione simultanea di una conferenza...) secondo le esigenze contingenti. Un preventivo al volo, un documento da aggiungere all'ultimo, un problema di fatturazione: potrete contattarmi in qualsiasi momento, certi che saprò sempre di cosa state parlando!

Mi assicuro di coprire tutte le lingue avvalendomi unicamente di professionisti ipercompetenti, non più di due per ogni lingua. Preferisco rifiutare un servizio piuttosto che assegnare l'incarico a una persona non adatta.

Potrete così avere la certezza che il servizio sarà svolto esclusivamente da me o da un numero molto limitato di professionisti qualificati e selezionati. E che se il tipo di servizi che offro ha già soddisfatto così tanti clienti, è estremamente probabile che ne rimaniate soddisfatti anche voi.


LA PROFESSIONALITA'

Laureata con il massimo dei voti in interpretazione di conferenza, ho iniziato a insegnare inglese e francese nel 1999, tenendo corsi presso svariate società di Milano (tra cui Haribo, KONE, Pirelli Real Estate, etc.) a cui si sono aggiunti ben presto moltissimi privati, e sviluppando così un metodo didattico efficace e tarato sulle esigenze di ogni tipologia di studente.

Nel 2000 ho avviato l'attività di traduttrice professionista, che dal 2001 si accompagna a quella di interprete di conferenza sia presso l'Unione Europea a Bruxelles sia sul mercato privato.

Sono inoltre docente di Mediazione Linguistica orale inglese-italiano e francese-italiano presso la Facoltà di Mediazione Linguistica delle Scuole Civiche di Milano.

Infine, gli anni passati alla guida di un istituto privato di Milano in qualità di direttrice didattica mi hanno consentito di sviluppare l'aspetto commerciale dell'offerta di servizi linguistici e di seguire l'intero iter procedurale che inizia con il preventivo per terminare con la fatturazione.

Come insegnante di lingue, interprete e traduttrice ho avuto modo di collaborare con svariate scuole e agenzie di traduzione, dimostrando di possedere sempre le competenze necessarie per svolgere al meglio gli incarichi affidati.

In tutti i servizi, garantisco massima precisione, flessibilità e condizioni economiche vantaggiose.

Vi invito quindi a esaminare la mia offerta in modo più dettagliato nelle sezioni specifiche di questo sito, e a non esitare a contattarmi per qualsiasi tipo di informazione.