I MIEI CLIENTI DICONO DI ME

 

Solo una piccola selezione dei miei clienti… un elenco completo con i relativi referenti vi verrà presentato al momento del preventivo!

 

GfK EURISKO 

SAINT-GOBAIN 

ARKEMA

MONTEBIANCO 

HARIBO

VIMERCATI
KONE INDUSTRIAL 

COMMISSIONE EUROPEA

HEWLETT PACKARD ENTERPRISE 

MEDICAIR

ALTECH

DAP SIDES
NUNCAS ITALIA

TUCANO 

TELEMUTUO.IT

OSPEDALE DI RHO

TUV RHEINLAND

DISCOVERY ITALIA

 

I COMMENTI DI CHI HA PROVATO I MIEI SERVIZI:

 

 

"Sono assolutamente soddisfatta del corso! Ho trovato in generale la scuola affidabile e disponibile venire incontro alle mie esigenze, sia per la tipologia di lezioni che per la gestione degli orari. Con l'insegnante mi sono trovata benissimo: assolutamente preparato, paziente e ben disposto". Cecilia A.

"Ho concluso da pochi giorni un corso individuale di 40 ore. Esperienza assolutamente positiva! Lezioni stimolanti e ben modulate sulla persona. Ottimo il rapporto con l’insegnante, sempre presente e disponibile. Sono una mamma che lavora e grazie alla flessibilità degli orari proposti da questa scuola ho potuto conciliare le mie esigenze personali e professionali senza sacrificare nulla. Se si è alla ricerca di un corso personalizzato che vada oltre i soliti corsi “preconfezionati” questa è la scuola giusta". Carola P.

 "Ho appena concluso un corso di inglese di 40 ore. Ci tengo a sottolineare che è stata una esperienza molto positiva, motivante e pur partendo da un livello base, ha dato risultati che non avrei mai creduto. E' tanta la strada ancora da percorrere per riuscire a raggiungere un livello sufficiente, ma sicuramente l'impronta che viene data dalla "scuola" è costruttiva. Per il momento, putroppo, mi devo fermare per motivi personali, ma cercherò di esercitarmi in modo autonomo per non perdere il lavoro fatto fino ad ora. Nel momento in cui dovessi decidere di ripartire o proseguire con il mio percorso, sicuramente saprò a chi rivolgermi. Positivo il rapporto con l'insegnante". Luisella Q.

"Cercavo un corso di inglese realmente efficace, per rispolverare un cosiddetto "livello scolastico" ormai insufficiente, poter acquisire nuove conoscenze e soprattutto essere in grado di superare quel senso di inadeguatezza nel parlare in inglese. Lavorando e avendo un bambino, erano necessari per me orari flessibili e dovevo evitare assolutamente di perdere del tempo (come già accaduto con corsi precedenti). Ho conosciuto Manuela tramite internet e da subito ho avuto l'impressione che potesse rispondere esattamente a ciò che cercavo. Ho avuto un primo colloquio con lei e insieme abbiamo deciso per un corso individuale. Scelta che si è rivelata azzeccata. Ho terminato da pochi giorni un corso di 40 ore con un suo docente e sono molto soddisfatta. Il contenuto delle lezioni è stato pertinente, vario, stimolante. Il docente molto competente, disponibile e soprattutto chiaro. Manuela mi ha chiesto più volte come procedesse il corso, dimostrandosi assolutamente presente. E' ovvio che la parte maggiore la fa lo studente, con l'impegno, l'interesse e la costanza, ma sicuramente qui si può trovare un'ottima guida". Isabella S.

"Per esigenze scolastiche ho contattato Manuela. Molto flessibile negli orari. Ottima professionalità e capacità di raggiungere obiettivi nel brevissimo periodo. Ha saputo rendere ogni lezione interessante e mirata a raggiungere l'obiettivo senza perdere tempo. Crea durante le sue lezioni un clima piacevole e adatto ad affrontare una lingua nuova senza essere giudicati". Monica T.

"Ho conosciuto Manuela tramite la Società per la quale lavoro, dove ho iniziato un corso di francese da zero. La cosa che mi ha colpito oltre al suo carattere solare è la competenza e la passione con la quale svolge il suo lavoro. Riesce a rendere facili le cose anche più difficili, una dote importante per permettere allo studente di padroneggiare una lingua come il francese, la cui grammatica non è da meno dell’italiano. E’ un’insegnante che ha chiari i metodi didattici per permettere a ognuno, a seconda delle sue capacità/tempo, di progredire nell’apprendimento. Sono rimasto così soddisfatto dell’insegnante che ne sono seguiti diversi pacchetti per fare conversazione in inglese, ovviamente il risultato è stato pienamente soddisfacente. Ha una pronuncia ottima e una vasta padronanza anche sulle sfumature delle lingue, con lei le ore passano in fretta…." Vincenzo A., Direttore di Produzione, Nuncas Italia

''Il mio percorso alla MPL è cominciato circa 5 mesi fa, data la necessità di migliorare il mio inglese per motivi lavorativi. Dopo diversi colloqui informativi, ho ritenuto l'offerta di Manuela decisamente migliore rispetto a quella di altre scuole, da un punto di vista economico ma soprattutto didattico. Da subito ho potuto apprezzare l'efficacia del metodo d'insegnamento, nonché la competenza e la disponibilità dell'insegnante di riferimento. In questo corso individuale, flessibile e mirato alle mie esigenze, ogni lezione risulta piacevole e stimolante, anche grazie a video e argomenti di conversazione sempre interessanti ed attuali. Pertanto consiglio questa scuola a chiunque voglia intraprendere un corso di lingua serio e gratificante!'' Raffaele L.

"Per necessità lavorative ho dovuto ricominciare a studiare inglese dopo anni di mancata pratica della lingua. Con Manuela ho potuto riprendere lo studio adattandolo alla mia attività lavorativa. Le lezioni sono state focalizzate sulle mie esigenze e allo stesso tempo molto piacevoli." Lara C.

"Insegnante professionale e molto disponibile a soddisfare ogni esigenza dello studente. Molto flessibile anche negli orari. Ha saputo rendere ogni sua lezione piacevole ed armoniosa e mai pesante. Ci siamo trovate molto bene ed il ns. inglese è migliorato notevolmente. La consigliamo a chiunque voglia realmente imparare la lingua inglese." Luisa & Jessica - Tecnofusione srl

"Abbiamo scelto una struttura più piccola rispetto alle grandi scuole perché quello che cerchiamo è, oltre alla flessibilità, una buona professionalità e capacità di raggiungere gli obiettivi in breve tempo … con gli insegnanti della Parisotto Lingue abbiamo trovato subito tutte queste caratteristiche. I nostri colleghi sono molto soddisfatti, non perdono una lezione di lingua e hanno da subito apprezzato il livello elevato di preparazione delle loro insegnanti sia di inglese che di francese." - Mirella B., HR Manager, Vimercati SpA

"Ho scelto Parisotto Lingue rispetto ad altre scuole perché mi garantiva una maggiore flessibilità oraria modellabile sui miei impegni lavorativi e, a parità di spesa, anche ore in più di lezione.Un’ottima scuola da tutti i punti di vista, soprattutto per quel che riguarda professionalità e cura dello studente con il massimo della disponibilità possibile." - Fabio A.

"Cercavo un corso di inglese "su misura", a un prezzo accessibile, in zona Rho. Obiettivo: migliorarne la conoscenza senza inutili perdite di tempo e di denaro. Sono riuscita a coniugare i miei impegni personali allo studio dell'inglese grazie ad un corso individuale costruito secondo le mie esigenze e sono contenta perchè ho incontrato serietà, professionalità, disponibilità e anche simpatia (che non guasta mai)". - Alessia M.

"Avendo degli impegni lavorativi e la necessità di affidarmi ad una persona competente non ho avuto dubbi. Manuela è molto preparata e ha una conoscenza approfondita della lingua che mi ha permesso in poco tempo di riprendere confidenza con l'inglese parlato, ora sono molto più sicura di me nell'interfacciarmi con i fornitori all'estero. In particolare ho apprezzato molto la flessibilità dell'insegnante e l'impostazione data che rende naturale l'apprendimento dei nuovi termini". - Rita A.

"Finalmente ho trovato un corso che mi sta aiutando ad apprendere la lingua inglese in modo efficace e soprattutto mirato per le mie esigenze. Ho apprezzato in particolare la preparazione dell'insegnante e il fatto di essere solo in due, che permette all'insegnante di preparare lezioni ad hoc". - Manuela L.

"Dopo aver tentato di recuperare il mio inglese scolastico (risalente a qualche decennio fa) con un paio di tentativi poco risolutivi, ho deciso di rivolgermi alla scuola Manuela Parisotto Lingue per un programma individuale. Manuela fin dai primi contatti mi ha fornito tutte le informazioni necessarie e mi è stata di grande aiuto assecondando le mie richieste. Ho Il corso funziona, è bravo l'insegnante (molto paziente, ha saputo creare la giusta armonia nella classe) e l'ambiente è ottimo per imparare!". Simone P.

"Ho conosciuto Parisotto Lingue tramite Internet, sono stata fortunata. Oltre a personale qualificato e massima disponibilità, ho trovato una scuola capace di ascoltare le esigenze personali e non far sì che ci si senta una persona tra le tante. Ho apprezzato anche la semplicità con la quale l'insegnante espone le nozioni della nuova lingua rendendo l'apprendimento meno "difficile". Desidero ringraziare per la professionalità e la disponibilità riservatami". - Emanuela G.

"Presso la Parisotto Lingue abbiamo seguito un corso generale di inglese pre-intermedio, con persone competenti e molto disponibili, dove abbiamo imparato a perfezionare l'inglese divertendoci, parlando sempre in lingua con l'insegnante che ti abitua fin da subito a situazioni ricorrenti. Ci hanno colpito fin da subito la chiarezza nello spiegare in cosa consistesse il lavoro e quali fossero i vari corsi, l’ottima comunicazione, i prezzi per iscrizione e corso non esagerati, la disponibilità e la struttura adeguata per apprendere la lingua, grazie anche alla possibilità di effettuare lezioni in piccoli gruppi (amici e non) così da concentrarsi di più sulla singola persona. Very good!" - Alessio M. & Friends

"Ho preferito una struttura più piccola rispetto alle scuole più grandi e più conosciute perchè sono convinta che possa garantire maggiore flessibilità per l'organizzazione delle lezioni e anche un trattamento più attento per lo studente. Facendo un corso individuale è fondamentale l'insegnante che, valutando l'alunno, decide come strutturare il corso. Nel mio caso l'insegnante ha saputo coinvolgermi rendendo le lezioni varie e movimentate con un giusto mix tra studio delle grammatica e conversazione. Ho particolarmente apprezzato le lezioni in cui si è partiti dall'estratto di un articolo reale per poi analizzarlo in tutte le sue parti (vocaboli, costruzioni ecc). Daria A.

"Ho scoperto la scuola di Manuela per caso,cercando su Internet qualcuno che mi potesse seguire personalmente... e oggi posso dire di essere stata molto fortunata!! Ho trovato un'insegnante capace innanzitutto di capire il tipo di studente che si trova di fronte (cosa non da tutti), le sue esigenze e anche il metodo giusto da adattarvi! E' una persona molto disponibile e preparata, le sue lezioni non risultano mai noiose o pesanti, riesce a trovare sempre il giusto mix per stimolare l'interesse di chi ha di fronte. Grazie a lei nel giro di pochi mesi sono riuscita a fare degli enormi passi avanti e ad acquisire maggior sicurezza nell'affrontare lo studio della lingua inglese". Claudia S. 

 "Ho avuto l’esigenza lavorativa di migliorare la conoscenza della lingua inglese e ad ogni lezione sono stato sempre più convinto di aver scelto la scuola giusta. L’ambiente è accogliente, la preparazione e la disponibilità degli insegnati sono di eccellente livello e si percepisce la passione dell’insegnamento da parte del personale didattico. Mi sento senz’altro di consigliare i corsi tenuti qui a chiunque me lo chiedesse". Alessio R.  
 

"Ho tenuto un corso individuale e ho trovato l'esperienza molto positiva e utile: mi sono trovato molto bene sotto tutti i punti di vista e sono molto felice della scelta che ho fatto e che rifarei. Avevo scelto Manuela Parisotto Lingue per la tempestività e chiarezza nelle riposte alle mie richieste, ma soprattutto durante il primo colloquio sono state capite le mie esigenze e mi è stato proposto un percorso ad hoc: è stato proprio il fatto di costruire un "corso su misura" rispetto ai miei bisogni unito alla professionalità dell'insegnante a costituire l'elemento di maggiore soddisfazione. Ho inoltre apprezzato la possibilità di poter variare gli argomenti e alternare la grammatica e la conversazione". Fabrizio S.  

"Ho frequentato un corso di inglese di 40 ore, che ho poi deciso senza nessuna esitazione di rinnovare per altre 40 ore. Fortunatamente la mia insegnante è Manuela, una persona capace, seria, molto attenta e disponibile, con un'eccellente pronuncia inglese. Ha immediatamente capito i miei bisogni, di che cosa necessitavo e dove volevo arrivare. Ottimo anche il materiale didattico. Ho molto gradito anche l'approccio iniziale: nessuna perdita di tempo, preventivi chiari e tempestivi, disponibilità e collaborazione nell'organizzazione del corso ed ottimo punto di riferimento per traduzioni (italiano/inglese, italiano /portoghese, portoghese/italiano) che ho richiesto per l'azienda per cui lavoro". Emanuela S., Assistente di direzione - DapSides Logistica SpA

"Siamo a metà del nostro corso e molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi, in quanto riscontriamo già dei miglioramenti in fase di ascolto, traduzione e di scrittura. Riteniamo che il metodo utilizzato dall'insegnante abbia accelerato tali processi: la sua professionalità e preparazione ci hanno consentito in breve tempo di appassionarci allo studio della lingua, e questo ci permette di affrontare ogni lezione con il massimo coinvolgimento. Abbiamo anche apprezzato sin dal principio la massima collaborazione e disponibilità offerte dalla Parisotto Lingue in risposta alle nostre esigenze di giorni/orari e necessità di partire da un corso base". Alessandra e Rino 

"Ho terminato da poco il primo anno di corso. Pienamente soddisfatto! Un ringraziamento all'insegnante e a Manuela, per la professionalità e la pazienza!". Fabio R.

"Del mio corso di gruppo ho apprezzato di più la flessibilità organizzativa, la comodità nel raggiungere la scuola, la simpatia delle compagne e dell'insegnante del corso. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e con gli studenti viene instaurato un  “rapporto umano”. Valentina D.

"Sto seguendo un corso di lingua inglese presso il mio domicilio e lo consiglio a tutti. La mia insegnate è davvero molto preparata, disponibile, gentile, simpatica. Non avrei mai pensato di riuscire ad imparare la lingua inglese dopo averlo studiato per 8 anni a scuola senza buoni risultati, e invece con questo corso dopo già poche lezioni ho visto miglioramenti e ne sono davvero soddisfatta. Ringrazio quindi la Sig.ra Parisotto e tutto il suo team per il lavoro fantastico che svolgono". Valeria G.  

 "Intendevo seguire un corso di inglese in quanto avevo l'esigenza di migliorare la mia conoscenza della lingua, soprattutto per motivi di lavoro; avevo già frequentato un corso collettivo in una scuola ma con scarsi risultati, per cui ho cercato su Internet qualcuno che potesse seguirmi seriamente, individualmente e soprattutto che, in base alle mie esigenze, mi proponesse un corso mirato. Ho scelto Manuela Parisotto in quanto la sua proposta si adattava perfettamente a quello di cui avevo bisogno. E posso dire di essere completamente soddisfatta dei risultati: ho trovato il suo metodo didattico intelligente, efficace e soprattutto stimolante e per niente noioso. Manuela e' un'insegnante molto brava e competente, professionale e scrupolosa. Per quanto mi riguarda, non esiterei ad segnalarla a chiunque mi chiedesse un consiglio”. Ombretta Q.

"Sono una studentessa della Facoltà di Economia, mi sono rivolta a Manuela per preparare l'esame d'inglese basato principalmente sulla lettura e traduzione di testi economici. Ho superato in modo brillante l'esame, anche grazie alla capacità, professionalità, competenza e perfetta pronuncia della lingua inglese di Manuela che, oltre a essere un'ottima insegnante, ha anche la sensibilità di non mettere mai in imbarazzo o in difficoltà la persona a cui sta insegnando. Raccomando Manuela a chiunque abbia necessità o semplicemente voglia di migliorare la conoscenza della lingua". Chiara C.

 "Difficilmente si trova un'insegnante con tale padronanza della lingua inglese. Persona unica come unico è il suo modo di coinvolgere lo studente, svelandogli i segreti della lingua. Una scelta indispensabile per chi l'inglese lo vuole parlare perfettamente". Costantino M. 

  "Ho iniziato a frequentare un corso di lingua inglese con Manuela Parisotto per motivi di lavoro: ho preso inizialmente un pacchetto da 40 ore e ho poi deciso di rinnovare. Subito dalla prima lezione Manuela ha dimostrato di essere un'insegnante molto competente e professionale, capendo subito di cosa necessitassi e quali fossero gli obiettivi da raggiungere. Fra le sue doti principali possiamo annoverare la semplicità e la chiarezza con cui tiene le lezioni, rendendo di facile comprensione e apprendimento qualsiasi argomento (anche quello più ostico). Altro punto di forza di Manuela è l'eccellente pronuncia inglese, con un'ottima conoscenza delle varie sfumature, che sa trasferire ai propri allievi mediante conversazioni su temi di attualità arricchiti da piccoli aneddoti di vita quotidiana, il tutto associato a una grande professionalità, disponibilità, simpatia e un'ottima presenza. Per quanto mi concerne consiglierei i corsi di lingue di Manuela Parisotto a tutte le persone che hanno bisogno di imparare o migliorare le proprie competenze linguistiche sia per motivi di lavoro o solo per conoscenza personale, in quanto il risultato è garantito". Mirko P.

 "Sono rimasto davvero stupido dalla serietà e dalla professionalità sia di Manuela che della mia insegnante. Si sono sempre dimostrate molto competenti e mi hanno sempre seguito durante tutte le fasi del corso. Nel mio caso sto frequentando un corso di tedesco e l'insegnate si è dimostrata veramente all'altezza del compito." Andrea C.

  "Ho chiesto a Manuela Parisotto di potermi fornire delle lezioni intensive di conversazione inglese per una esigenza improvvisa di lavoro. Ha colto immediatamente in maniera puntuale ed esatta la mia esigenza ed ha predisposto da subito un piano efficace che ha prodotto risultati eccezionali.
La sua pronuncia della lingua è perfetta così come la capacità di farla acquisire; dal punto di vista didattico riesce a tenere alta l'attenzione ed il coinvolgimento in conversazioni ottimali per l'acquisizione di sicurezza e maggior dimestichezza nell'uso della lingua". Massimo M., Responsabile amministrazione risorse umane - Luxottica Group

  "Sto frequentando un corso di francese "in famiglia" con un'amica. Ho scelto questa scuola perché ne cercavo una situata a Rho in centro, che fosse disponibile a offrire corsi verso le 20 (in modo tale da riuscire ad arrivare dopo il lavoro). Inoltre il contatto telefonico informativo effettuato prima di decidere se iscrivermi mi aveva fatto una buona impressione. Ho ritenuto anche accettabile il livello dei costi. Devo dire che il corso risponde alle mie esigenze sia in termini di organizzazione e flessibilità di orari sia nella professionalità e competenza nell'insegnamento della lingua. Apprezzo in particolare il giusto mix di temi trattati (grammatica, comprensione scritta e orale...), e l'insegnante è preparata e disponibile". Lucia D.

 "Ho iniziato a frequentare un corso con Manuela Parisotto poiché, lavorando in una multinazionale americana,  avevo bisogno di migliorare sensibilmente la mia capacità di esprimermi in inglese per poter comunicare al meglio con i colleghi esteri. Grazie al metodo didattico utilizzato da Parisotto in breve tempo ho ottenuto il risultato desiderato. Vista l’esperienza positiva, ho consigliato di affidarsi alla mia docente ad altre persone, che come me hanno trovato molto efficace il corso intrapreso".
Maria C., Human Resources Consultant - SIRIUM Sistemi e Risorse Umane

"Oltre alla bella presenza, che non guasta mai, la sua pronuncia, la conoscenza delle sfumature della lingua in dettaglio e la disponibilità a plasmare il corso sulle nostre necessità ci fanno sentire in buone mani. Un altro grande pregio è il fatto che segua il programma arricchendolo ogni volta con granelli della sua conoscenza, che sono il vero valore aggiunto del suo metodo di insegnamento, in quanto un libro lo possiamo leggere tutti, ma le sottigliezze e le sfumature non si comprano in libreria: questo costituisce un vero stimolo nell'apprendimento, e fa crescere la voglia di "allontanarsi" da un livello di conoscenza mediocre della lingua inglese".
Domenico S., Responsabile ricerca e sviluppo e Salvatore C., Responsabile documentazione tecnica - ALTECH Srl

"Nel tenere le lezioni ha dimostrato di essere un'insegnante competente e professionale, fornendo spiegazioni chiare ed esaustive, variando il più possibile le lezioni e cercando sempre di tenere vivo il mio interesse nei confronti dell'inglese. Raccomando i suoi corsi a qualsiasi azienda".
Fabio V., Responsabile sistemi informativi - Metis SpA

 "Sono una studentessa della Facoltà di Farmacia e mi sono rivolta a Manuela Parisotto perché, nonostante il gran numero di ripetizioni con altri insegnanti, il mio livello di inglese non era ancora sufficiente per poter affrontare il livello universitario, dove l'inglese è di fondamentale importanza, o per tradurre testi scientifici e soprattutto conversare in lingua, per cui rischiavo di rimanere troppo indietro con le lezioni o rispetto agli altri compagni. Così ho deciso di rivolgermi a una persona di grande professionalità come Manuela Parisotto: grazie alla sua serietà, al suo metodo d'insegnamento e alla sua costanza nel seguire gli studenti, sono riuscita ad ottenere in poco tempo dei buoni risultati, usando sempre meno il vocabolario per tradurre e sviluppando una maggiore padronanza della lingua sia scritta che parlata, migliorando molto la pronuncia. La sua tecnica di insegnamento ti aiuta inoltre a renderti indipendente con lo studio e a capire come meglio affrontarlo. Sicuramente il compenso di un professionista è più alto rispetto a quanto chiedano talvolta altri, ma posso assicurare che ho imparato a mie spese che il detto "meglio poco ma buono" rimane e rimarrà per sempre un saggio consiglio". Simona M. 

"Manuela è un'insegnante assolutamente affidabile e che mi sento di consigliare a chiunque desideri imparare seriamente le lingue straniere; di grande professionalità e capacità, propone delle lezioni ricche di contenuti sia grammaticali sia lessicali e soprattutto punta molto sulla conversazione e sull'abilità che gli studenti devono acquisire per comunicare oralmente. Ha un ottimo metodo didattico, oltre a grande entusiasmo, flessibilità e capacità di declinare la lezione personalizzandola in base alle esigenze e alle richieste degli studenti." Bruna Parisi - Presidente Associazione Culturale Pandora

  "Persona capace e con una gran senso della comunicatività. Si adegua immediatamente al tuo livello e ti fornisce stimoli in continuazione per migliorarti. Inoltre sa sempre come rendere interessante e viva la lezione, creando quella sana rivalità costruttiva all'interno della gruppo di lezione". Giulio A.

 "Mi sono rivolto a Manuela Parisotto perché nell'ambito dei miei studi universitari dovevo sostenere l'esame del BEC, e avevo bisogno di prepararmi bene in tempi abbastanza ridotti. Ho trovato grande disponibilità e competenza, un aiuto molto mirato e un metodo didattico che mi ha permesso di superare l’esame con un buon voto. Sono davvero molto soddisfatto". Luca C.

 "Le lezioni con la sig.ra Parisotto mi sono state molto utili per preparare e superare n modo soddisfacente un esame molto richiesto come il toefl ibt. Inoltre, grazie alle lezioni ho avuto modo di migliorare e consolidare la mia conoscenza dell'inglese.Francesca S.

 "Didattica del francese svolta in modo professionale e cadenzato con l'ausilio di dispense opportune e con particolare riguardo al corretto uso grammaticale della lingua parlata e scritta, specie i verbi e le loro declinazioni. Le lezioni si sono svolte in modo piacevole e secondo le mie esigenze personali di disponibilità temporale. È stato evitato il sovraccarico e la possibile, data la compressione urgente del corso, confusione delle nozioni soffermandosi il necessario per approfondire gli argomenti con conseguente verifica del loro apprendimento.Paolo B., Responsabile assistenza tecnica - Saint Gobain Condotte

"È sempre riuscita a rendere piacevole e leggero un corso condotto con estrema professionalità e competenza, ma soprattutto con molto entusiasmo e grande simpatia, riuscendo a far percepire una seria ed impegnativa lezione molto più simile a un incontro rilassante a cui partecipare volentieri". Stefano N., Responsabile acquisti - T.V.V. Srl

 "Im August 2005 habe ich an einem Intensivsprachkurs für Italienisch teilgenommen, da ich zu dieser Zeit beruflich für die BASF nach Mailand gezogen bin. Manuela Parisotto war meine Sprachlehrerin und hatte die Aufgabe, mich so schnell wie möglich für das Leben aber auch für den Beruf fit zu machen. Sie war stets professionell und zeigte große Leidenschaft sowie Begeisterung für das Unterrichten. Die Art, mit der sie den Unterricht plante, auf meine Bedrüfnisse und Fragen einging, haben mir geholfen, bereits nach einer Woche auf italienisch kommunizieren zu können. Ich würde Manuela Parisotto jederzeit als Sprachlehrerin weiterempfehlen". Daniela H., Marketing & Sales Strategy South Europe - BASF Europe